Alluminio/Legno o Legno/Alluminio?

quale è la differenza? cosa cambia? quale scegliere?

Legno Alluminio Infografica.png
Legno Alluminio Infografica.png

WOOD111

NELLO SPECIFICO...

I serramenti in legno alluminio, hanno una struttura in legno così come l’interno dei serramenti è tutta interamente in legno massello, mentre il guscio protettivo esterno è in alluminio.

Questo tipo di serramenti offre la possibilità di avere tutta l’estetica, il design e il calore dei serramenti in legno aumentando la performance della parte esterna esposta alle intemperie attraverso l’utilizzo di un materiale di origine minerale, come l’alluminio, ad elevata resistenza alle intemperie esterne.

Inoltre, non si avrà la sgradevole e fastidiosa formazione di condense sugli infissi perché il legno, come noto, assorbe molto bene l’umidità e perché la naturale condensa che si forma sull’alluminio esterno non entra in contatto la parte interna.

Gli infissi in legno e alluminio prodotti da noi di Bortone sono completamente personalizzabili e adattabili a qualsiasi tipo di design dell’abitazione, scegliendo tra vari tipi di essenze e finiture dell’alluminio.

Scegliere una finestra in legno-alluminio significa aver fatto una scelta sensata e intelligente, significa non voler rinunciare alla bellezza e alle prestazioni termiche elevate del legno.
 

Caratteristiche Tecniche

Trasmittanza Termica: Uw da 1,8 fino a 1,3 W/m2K
Abbattimento Acustico: Rw da 38 dB fino a 46 dB

 

Alluminio Legno Infografica.png
Alluminio Legno Infografica.png

NELLO SPECIFICO...

Al contrario gli infissi in alluminio/legno sono formati da una struttura di alluminio a taglio termico isolante e resistente alle intemperie esterne ed una copertura in legno massello al lato interno per gli amanti del calore e delle venature e finiture interne del legno.
Nel dettaglio riescono a raggiungere prestazioni termiche maggiori rispetto al corrispettivo legno-alluminio oltre al costo più contenuto essendo inferiore la percentuale di legno pregiato contenuto in tutto l'infisso.

Caratteristiche Tecniche

Trasmittanza Termica: Uw da 1,4 fino a 1,1 W/m2K
Abbattimento Acustico: Rw da 38 dB fino a 46 dB

 

DURATA NEL TEMPO

L'alluminio è un materiale molto resistente che da il suo massimo potenziale con i nuovi sistemi di infissi in alluminio a taglio termico garantiti 20 Anni

TERMICO

Con i sistemi a Taglio Termico l'alluminio riesce a competere a pieno con i moderni materiali utilizzati per le finestre di casa

FINITURE

Con le verniciature Polvere su Polvere e Sublimate l'alluminio resta ancora oggi la migliore scelta di design sul mercato per le sue INFINITE finiture

ACUSTICO

Le vetrature certificate Made in Italy CE, che costituiscono il 90% della tua finestra, consentono di isolare al massimo la tua casa da suoni molesti che infastidiscono il sonno

RICHIEDI UN PREVENTIVO

riceverai la quotazione del prezzo entro 24 ore

Il tuo modulo è stato inviato!